Le creazioni armoniche di “Mir Valle D’Itria”

SABATO 29 APRILE ORE 18.30

“Breve ma intenso”…perchè?

Questa volta salteremo la vigna, per dedicarci completamente alle fasi indoor dell’esperienza vinicola.

MIR VALLE D’ITRIA, custode di questo terroir a partire dal nome, ci aprirà le porte della sua esclusiva cantina sotterranea e dell’ incantevole microvineria al piano superiore, in un’antica struttura situata nel centro storico di Locorotondo.

E’ qui che verremo accolti da Milda, compagna nella vita e nel lavoro, di Guglielmo, con il quale ha ideato e fondato questo ambizioso progetto che intende abbracciare il concetto di sostenibilità a trecentosessanta gradi.

Il tour inizierà con la visita in cantina, seguita dalla degustazione di tre tipologie di vini (bianco/rosato/rosso) ciascuno abbinato ad un formaggio selezionato tra le eccellenze locali, oltre a stuzzicheria secca di produzione artigianale.

Seduti attorno ad una tavolata conviviale, sarete guidati in un percorso degustativo e perchè no, meditativo, che vi consentirà di assaggiare e comparare vini provenienti da vitigni autoctoni, i cui affinamenti avvengono in anfora, tonneaux di rovere francese ed acciaio…riservandovi una piacevole sorpresa!

COSTO DELL’ESPERIENZA: 35€ a persona.

La wine experience ha POSTI LIMITATI e avrà una durata di 90 min circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *